Via Belvedere, 204 - 80127 Napoli - Via R. Wagner, 2/B - 84131 Salerno
(+39)338.11.13.800
Ciro-Amato-Accademiaildegarda-psicoterapia-Napoli

Ciro Amato

Staff operativo

Biography

Ciro Amato, laureato in psicologia clinica e della riabilitazione, si occupa della persona come “mistero di unità e armonia tra corpo, mente e spirito”.
È specializzando in alimentazione naturale, fitoterapia ad azione psicoattiva. Ha un incarico di ricercatore senior presso un istituto di ricerca in cui si occupa del rapporto tra uomo e natura nell’ottica della sostenibilità ambientale e sociale. Utilizza la diagnosi iridologica come strumento completo di analisi psicosomatica.È certificato nell’utilizzo del test dei colori di Luscher.
È autore di una monografia scientifica sul valore terapeutico del camminare nella natura.
È uno dei pochi studiosi italiani di psicologia ambientale, settore della psicologia che studia i rapporti tra uomo e ambiente sotto il profilo della mentalizzazione delle esperienze soggettive dello stare a contatto con la natura.
È profondo conoscitore della medicina naturale secondo i canoni di S. Ildegarda di Bingen, che applica costantemente nella propria pratica professionale.
È guida ambientale ed escursionistica e si dedica all’educazione allo sviluppo sostenibile per le famiglie e le nuove generazioni.
Una precedente laurea in giurisprudenza, gli permette di avere uno sguardo sociale sulla realtà, che approccia attraverso la lente fenomenologica.
L’acquisizione del dottorato di ricerca gli permette di conoscere il metodo scientifico in modo critico.

WhatsApp WhatsApp