Via Belvedere, 204 - 80127 Napoli
(+39)338.11.13.800

Area Editoriale

Collana: “Star bene…con i Rimedi di Ildegarda”
“Il compito di ogni uomo è quello di trasformare le proprie ferite in perle”. (Ildegarda di Bingen).

L’intento

La nostra è una Accademia ispirata a Santa Ildegarda che si è occupata della salute, ovvero del ben essere della persona, attraverso l’idea di una necessaria armonizzazione della cura e della persona in tutte le sue parti: corpo, mente e spirito, nel senso che non ci può essere un vero “star bene” se non accordando tutta la persona, rispettando la salute di tutte le sue istanze.

Noi siamo esseri in relazione per cui sia il territorio della prevenzione sia quello della cura non possono prescindere da questa realtà che scegliamo come filo rosso di attenzione. Abbiamo pensato ad una collana in grado di rispondere a vari aspetti della vita di ognuno che possono essere fonte di problemi o meno, con i conseguenti rimedi pratici per affrontarli. Si tratta di una collana per “star bene” alla portata di tutti, non esclusivamente per “Addetti ai lavori”, il cui primo ciclo è di 6 libretti, una sorta di “rimedio alla portata” appunto, pronto a rispondere alle esigenze di conoscenza, esperienza e azione rispetto alla situazione da affrontare.

Nell’ottica della diffusione della conoscenza e della consapevolezza, in stile prettamente ildegardiano, abbiamo scelto un formato fruibile per tutti in ogni senso.

Ci è piaciuto chiamare la collana: “Star bene…con I Rimedi di Ildegarda”, proprio perché è questo l’intento che ripercorre fra l’altro il nostro lavoro, la nostra esperienza e la nostra passione.

Siamo inoltre sempre disponibili con approfondimenti su ciascun argomento, attraverso seminari e laboratori che costantemente teniamo , con esperti interni ed esterni, presso la nostra Accademia.

La struttura della Collana si articola nei seguenti Rimedi:

“Star bene… con i Rimedi di Ildegarda”

1 - Star bene con l’altro

Come riconoscere la trappola del narcisismo

2 - Star bene con se stessi

Il percorso verso l’affermazione e la realizzazione di sé

3 - Star bene nelle relazioni

L’arte di separarsi ed unirsi

4 - Star bene con la propria fragilità

La libertà di vivere senza corazza

5 - Star bene nel proprio corpo

Il cibo, da alimento del corpo a nutrimento dell’anima

6 - Star bene nella propria storia

Riconoscersi e ritrovarsi nel proprio albero familiare

Accademia-ildegarda---Star-bene-nel-proprio-corpo-Gaia-Rettura-Marco-Montanino
WhatsApp WhatsApp