Psicografologo è un esperto nello studio dell’espressione grafica dell’individuo, in grado di formulare un profilo di personalità completo attraverso lo studio dei singoli segni grafici intesi come proiezione dell’inconscio. Avvalendosi dell’analisi della scrittura,ne rintraccia il carattere, la storia personale e famigliare, le inclinazioni, le predisposizioni, lo stato di salute e le capacità relazionali quali aspetti della totalità della persona in tutte le sue sfaccettature somato-psichiche.
Il corso si prefigge di far acquisire le seguenti conoscenze e competenze professionali
Al corso possono accedere i laureati o laureandi in qualsiasi disciplina: dovranno, pertanto, al momento dell’iscrizione, presentare copia del certificato di laurea o certificato di iscrizione all’ultimo anno della facoltà. Particolarmente indicato il titolo si rivela per
il corso è suddiviso in due moduli che si svolgeranno in due diverse annualità. Al termine del corso ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione in qualità di “esperto psicografologo”. Le attività si svolgeranno nell’arco complessivo di 250 ore, così suddivise:
Le lezioni si terranno, per ciascun modulo, dal mese di novembre al mese di maggio, quattro volte al mese, nella giornata del Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Tale cadenza delle lezioni è finalizzata a compattare gli incontri così da poter dare ai partecipanti una continuità didattica e operativa. Al termine di ciascun modulo, nel mese di settembre, sono previsti l’esame di passaggio dal primo al secondo modulo e l’esame finale.
Responsabile del Corso: Dott.ssa Maria Grazia Donghi
Per ulteriori informazioni relative ai corsi